Genova, convegno sold out sull'Antibiotico resistenza e l’appropriatezza prescrittiva
di Redazione
Relatore è stato il prestigioso Prof.Roberto Mattina

Si e’ svolto oggi presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Genova, un importante convegno sull’Antibiotico resistenza e l’appropriatezza prescrittiva. Relatore è stato il prestigioso Prof.Roberto Mattina, Direttore della Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia dell’Università di Milano. Oltre ai dirigenti ordinistici locali, era presente anche il presidente Nazionale dell'Albo Odontoiatri, il Dr.Raffaele Iandolo, genovese d’adozione in quanto laureatosi a Genova.
Il convegno è stato un successo con il sold out di presenze di Medici ed Odontoiatri, che per tutta la giornata hanno seguito con estrema attenzione la conferenza del prof. Mattina che ha spiegato le gravi criticità relative all’antibiotico resistenza che si è creata negli anni e quelle relative alla prescrizione molte volte eccessiva degli antibiotici, nonché alla grave situazione dell’autoprescrizione.
La necessità, pertanto, di informare, oltre agli adetti ai lavori, anche la poplazione diventa quanto mai necessaria per evitare scenari molto pericolosi in un futuro non lontano. Molte le domande degli oltre 100 discenti presenti, alle quali il professore ha risposto in maniera puntuale ed esaustiva. Il corso e’ itinerante in tutta Italia ed e‘ stato organizzato da CAO Nazionale e FNOMCeO con CAO e Ordine di Genova. La gradita presenza del Presidente Iandolo ha sancito l’occasione per rafforzare ulteriormente i rapporti di Genova con gli organi ordinistici centrali .
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Delegazione di specialisti sudamericani in "missione" al Micone di Genova Sestri Ponente
17/06/2025
di Redazione

Salernitana intossicata, Bassetti: "Potrebbe dipendere dal bacillus cereus"
16/06/2025
di Redazione

Albenga, dal 10 luglio al 24 agosto il Punto di Primo Intervento aperto h24
15/06/2025
di Redazione