Genova, controlli a tappeto della polizia locale: fermati tre rapinatori

di Redazione

1 min, 10 sec

Generi alimentari, uno smartphone e due epilatori risultati rubati

Genova, controlli a tappeto della polizia locale: fermati tre rapinatori
Dopo i giovani trovati con la refurtiva addosso numerosi altri interventi hanno visto protagonista la Polizia Locale. Nei portici di via Turati gli operatori del primo distretto hanno denunciato per ricettazione un quarantenne nordafricano trovato con numerose confezioni di generi alimentari sottratte da un vicino minimarket.
Poco lontano in zona piazza Caricamento, gli agenti, hanno fermato un uomo in possesso di uno smartphone del valore di circa mille euro che ha dichiarato di averlo appena acquistato usato ma, è risultato non essere a conoscenza del pin  per lo sblocco del dispositivo. anche in questo caso è scattata la denuncia per ricettazione e il sequestro dell'apparecchio.
In piazza Fossatello una persona ha cercato di sottrarsi ad un controllo aggredendo un funzionario della Polizia Locale, ma è stata bloccata e trovata in possesso di uno zainetto con ancora l'etichetta contenente due epilatori, anche questi ancora nelle proprie confezioni, di provenienza furtiva. L'uomo, un quarantenne equadoriano, è stato denunciato per resistenza e ricettazione.
I controlli per la sicurezza, ieri, hanno toccato anche il municipio bassa Valbisagno, dove il personale della Polizia Locale ha fermato e denunciato per rifiuto di generalità e resistenza un uomo che ha tentato di sottrarsi ai controlli.
" Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, che va nella direzione del controllo del territorio e nel segno della legalità auspicata da tutti i cittadini" Così l'Assessore alla sicurezza Stefano Garassino ha voluto dichiarare il proprio apprezzamento per l'operato del Corpo.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.