Genova, Comunali, Mascia e Bagnasco (FI): "Silvia Salis 'copia e incolla', lavoro già al centro delle politiche comunali"
di Redazione
"Se davvero la Salis vuole il bene di Genova, riconosca il lavoro già fatto invece di limitarsi a slogan e promesse"

“Silvia Salis dovrebbe riconoscere il lavoro svolto dall’amministrazione Bucci invece di limitarsi a copiare e incollare concetti già realizzati da questa giunta. A Genova il lavoro è già al centro delle politiche comunali e lo dimostrano i fatti, non le promesse elettorali” dichiarano Mario Mascia, assessore all’Urbanistica, Lavori pubblici e Sviluppo economico, e Carlo Bagnasco, segretario regionale di Forza Italia Liguria.
Slogan e azioni - “La delega assessorile al lavoro, istituita a Genova in modo del tutto inedito a livello nazionale e messa a sistema con urbanistica e sviluppo economico, è un’iniziativa concreta che ha portato risultati tangibili. I protocolli sulla sicurezza negli appalti sono già stati condivisi e firmati con le organizzazioni sindacali, dimostrando che non servono slogan ma azioni concrete” aggiunge Mascia.
Tavolo comunale - "Inoltre, con delibera di Giunta, abbiamo istituito il Tavolo Comunale del Lavoro, che da tre anni si riunisce ogni ultimo venerdì del mese. Grazie a questo strumento, abbiamo promosso numerose iniziative per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, tra cui il percorso formativo che ha permesso di impiegare 71 lavoratori provenienti dai centri di accoglienza nei cantieri della Nuova Diga” prosegue l’assessore.
Obiettivi già perseguiti - “Silvia Salis parla di attrarre nuove imprese e garantire stabilità, ma questi sono obiettivi che questa amministrazione ha già perseguito con fatti concreti. Se davvero vuole il bene di Genova, riconosca il lavoro già fatto invece di limitarsi a slogan e promesse” conclude Bagnasco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Ludopatia, Cassibba contro Salis: "Fa parte della lobby del gioco d'azzardo"
29/03/2025
di E.L.M