Condividi:


Genova, Comitato Trasta-Fegino: "Linea AMT potenziata risolverebbe problemi"

di Gregorio Spigno

A richiederlo è il coordinatore del gruppo Giampiero Crosa, che ha aggiunto: "Il servizio bus integrativo fa pochissime corse"

Per risolvere il problema della viabilità che colpisce tutta la val Polcevera e in particolare via Trasta, il comitato creato appositamente aveva richiesto una nuova linea AMT che potenziasse i trasporti pubblici intorno a quelle zone, per disincentivare spostamenti tra macchine e, di conseguenza, alleggerire il traffico.

"Vorremmo chiedere ad AMT e Comune di istituire una linea dedicata che faccia da collegamento tra Bolzaneto e la stazione metropolitana di Brin - ha detto il coordinatore Crosa -. In modo da partire dall'inizio della discesa di Murta e passare per via Castelmorone, girare dalla rotonda di Fegino e finire dalla metropolitana di Brin. Risolverebbe parte dei problemi, sarebbe senz'altro d'aiuto. Contando, poi, che il servizio di autobus integrativo che collega Bolzaneto con Trasta alta è stato ridotto all'osso con pochissime corse. Chiediamo di poter usufruire di un po' più di corse durante la giornata".

Barbara Ramberti, altro membro del comitato, condivide: "Si alleggerirebbe il traffico delle persone che possono fare a meno di usare la macchina".