Genova città di smart work, Bucci: "Una grande occasione"
di Marco Garibaldi
"L'epidemia e il concetto di smart working hanno aiutato Genova a riposizionarsi in un futuro che per noi può essere una grande occasione"
Genova e smartworking: quali sono le prospettive e gli scenari futuri? Questo è il tema del 47° Convegno Internazionale delle Comunicazioni “Colombiano”, dal titolo "Genova città di Smart Work per il Nord Ovest italiano” che si è svolto a Palazzo Ducale.
"L'epidemia e il concetto di smart working hanno aiutato Genova a riposizionarsi in un futuro che per noi può essere una grande occasione: ovvero una macroregione (Liguria, Lombardia e Piemonte), che ha il Pil più grosso d'Europa e che ha tutte le possibilità per realizzare un posto dove nel futuro si potrà lavorare, vivere e trascorrere il tempo libero con un concetto di mobilità importante per le persone, con la possibilità di andare nei tre centri principali in meno di un'ora e la possibilità di far viaggiare i dati attraverso un'infrastruttura digitale di primo ordine", commenta il sindaco di Genova Marco Bucci.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
