Genova, cinghiali a spasso in piazza Palermo
di Redazione
In via Imperiale, a San Fruttuoso, hanno buttato all'aria i cassonetti della spazzatura
Genova ancora assediata dai cinghiali: fra ieri sera e stamane molte le segnalazioni alla polizia locale per la presenza di ungulati.
La prima intorno a mezzanotte in piazza Palermo, quartiere Foce, dove è stata vista una famigliola di tre esemplari fra aiuole e auto. Gli stessi tre esemplari che pare gravitino fra Albaro e Foce da molto tempo.
Dalla notte alle prime ore di stamane i cinghiali sono stati visti in strade delle alture dove ormai la loro presenza non fa più notizia. In via Piacenza, a Molassana, lungo il greto del Bisagno, ormai habitat degli ungulati, e via Imperiale, a San Fruttuoso, altra zona dove i cinghiali sono di casa, soprattutto alla Madonna del Monte dove i dipendenti e gli ultimi clienti di un ristorante adiacente al santuario spesso se li trovano davanti mentre scendono per tornare in città.
(Foto d'archivio)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
