Genova, chiuso locale del centro storico: era «il ritrovo abituale di criminali»

di Carlotta Nicoletti

45 sec

Il Questore di Genova ha disposto la sospensione per 10 giorni

Genova, chiuso locale del centro storico: era «il ritrovo abituale di criminali»

Il Questore di Genova ha sospeso la licenza ad un locale del centro storico. Dopo l'apposito procedimento amministrativo avviato ed istruito dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, il Questore di Genova ha disposto, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza, la sospensione per 10 giorni della licenza d’esercizio intestata al gestore del locale denominato “Bar Marco”, sito in via di Sottoripa 69 rosso.

Il provvedimento emesso nei riguardi del bar, che era già stato preso a febbraio 2020, è conseguito ai numerosi controlli rivolti agli avventori svolti da militari dell’Arma dei Carabinieri nel corso dell’estate, i cui esiti sono stati segnalati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, dai quali è emerso come l’esercizio fosse divenuto ritrovo abituale di persone pregiudicate e pericolose per la sicurezza pubblica. Il locale infatti, anche a causa della inadeguata attenzione e vigilanza del titolare, è risultato punto di incontro di soggetti dediti ad attività illecite.



Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.