Genova, cerca di uccidere un uomo con un machete a Caricamento: in manette un 38enne
di Redazione
L'aggressore, un 38enne tunisino, ha provato a colpire un gambiano con cui aveva litigato la sera prima. Ad assistere alla scena passanti e turisti
È stato arrestato per tentato omicidio premeditato l'uomo che ieri pomeriggio ha aggredito con un machete un gambiano tra piazza Caricamento e Sottoripa davanti a passanti e turisti. In manette è finito un tunisino di 38 anni. L'aggressione sarebbe stata, secondo gli investigatori della polizia locale guidati dal comandante Gianluca Giurato, una vendetta premeditata. Vittima e aggressore avrebbero litigato la sera prima.
Il gambiano avrebbe fermato il tunisino mentre prendeva a pugni un minorenne straniero. Il magrebino si era presentato ieri pomeriggio ma vedendo una pattuglia della polizia locale se ne era andato. È tornato dopo poco più di un'ora armato di machete e ha tentato di aggredire il gambiano. L'uomo, irregolare sul territorio, ha numerosi precedenti per spaccio, rapine, furti e ricettazione ma anche lesioni personali: nel 2018 aveva pugnalato a un fianco un connazionale. Era da poco uscito dal carcere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
