Genova, cento studenti incontrano otto cooperative liguri con uno 'speed date'
di Filippo Serio
L'assessore Corso: "Un format dinamico per far avvicinare i giovani al mondo del lavoro"
Ha avuto luogo oggi l’iniziativa “scuola-lavoro” ‘Speed Date Genova’, promossa dalla facoltà di Economia, Legacoop Liguria, Confcooperative Liguria, Ufficio Scolastico Regionale Liguria e dalla Consulta dei giovani cittadini e cittadine del Comune di Genova.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e offrire alle aziende coinvolte una vetrina di lancio da cui poter attirare possibili nuovi dipendenti.
Tra le imprese, erano presenti le cooperative: Dafne, GeoScape, Condiviso, Fabrica lab.eu, Il Laboratorio, Cooperativa Operatori Sanitari, Coop Liguria, Solidarietà e Lavoro, con cui, a turno, gli studenti hanno avuto possibilità di sostenere un breve colloquio lavorativo.
“Quello di oggi- spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Francesca Corso- è un incontro tra il mondo cooperativo, che spesso non è noto ai giovani e i ragazzi stessi, che si stanno avvicinando al settore lavorativo. L’obiettivo dell’iniziativa è dunque quello di far incontrare domanda e offerta, creando delle opportunità per i ragazzi che stanno per lasciare gli studi e che hanno già qualche idea dell’ambito in cui vorrebbero inserirsi nel futuro.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
