Genova, cattivi odori alla Foce: il Comune ordina a Ireti interventi urgenti sul depuratore di Punta Vagno
di Redazione
La decisione è arrivata al termine di un incontro convocato dalla Procura della Repubblica di Genova
Dopo le recenti segnalazioni di forti miasmi nel quartiere della Foce, il Comune di Genova ha intimato alla società Ireti, gestore del depuratore di Punta Vagno, di intervenire immediatamente per eliminare la causa delle emissioni e ripristinare le condizioni di normale funzionamento dell’impianto.
La decisione è arrivata al termine di un incontro convocato dalla Procura della Repubblica di Genova, durante il quale sono stati esaminati gli esiti delle verifiche condotte dagli enti competenti sul depuratore.
Contestualmente, l’amministrazione comunale ha istituito un tavolo tecnico permanente con Asl, Arpal, Vigili del fuoco e Ireti, coordinato dall’assessora all’Ambiente Silvia Pericu, per monitorare costantemente la situazione e individuare nel più breve tempo possibile le soluzioni necessarie a porre fine ai disagi per i residenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Abuso sessuale su nave da crociera: arrestato collega della vittima
08/11/2025
di R.S.
Si innamora di commessa e la perseguita, condannato a un anno
08/11/2025
di R.S.
Genova, identificato il cadavere trovato nel rio Branega: era di un 33enne nordafricano
08/11/2025
di Redazione
“La Zuppa della Bontà” arriva a Genova: iniziativa di raccolta fondi per sostenere i senza tetto
07/11/2025
di Anna Li Vigni
Crollo al Galata: ventidue anni dopo, Genova ricorda Albert Kolgjegja
07/11/2025
di R.S.
