Genova, cancellata a tempo record la pista ciclabile di corso Torino
di Alessandro Bacci
L'assessore Campora: "Essendo dei controviali si può semplicemente indicare il limite dei 30 km/h con una cartellonistica verticale e orizzontale"
Una pista ciclabile al centro della carreggiata in corso Torino. La nuova 'striscia rossa' apparsa nella giornata di martedì aveva subito scatenato l'ironia dei social e degli abitanti del quartiere. "Si tratta di un percorso molto breve, circa 30 metri - ha affermato Matteo Campora assessore alla mobilità del Comune di Genova - Ho effettuato un sopralluogo e siamo arrivati alla conclusione che essendo dei controviali si può semplicemente indicare il limite dei 30 km/h con una semplice cartellonistica verticale e orizzontale con l'indicazione del passaggio delle bici. Questa tracciatura sperimentale verrà superata."
Detto, fatto. Nella notte la striscia rossa è sparita da corso Torino ed è stata cancellata. nei prossimi giorni, come affermato dall'assessore, il Comune studierà un'alternativa valida per la pista ciclabile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
