Genova, camionista ubriaco effettua un'inversione vietata: 2500 euro di multa e 35 punti decurtati
di Alessandro Bacci
Il fatto è accaduto in via Gramsci, la polizia locale ha sospeso per 4 mesi la patente dell'uomo. Era senza carta nel cronotachigrafo

La Polizia locale di Genova ha fermato un camionista mentre effettuava un inversione vietata in centro città. Era ubriaco e senza carta nel cronotachigrafo. L'uomo, secondo le vecchie registrazioni, nei giorni precedenti non aveva rispettato il tempo di riposo. Sanzioni per 2.500 euro, patente sospesa e 35 punti decurtati.
Il fatto è accaduto poco dopo le 23:00 quando una pattuglia della Polizia locale in servizio nella zona del centro ha fermato un mezzo pesante, una motrice per il traino di rimorchi, che aveva appena compiuto una manovra di inversione di marcia vietata in via Gramsci. Gli agenti hanno controllato i documenti ed è emerso che la persona, non aveva inserito correttamente la carta nel tachigrafo, in modo tale da non fare registrare le ore di guida effettuate. Gli agenti hanno esaminato i dati contenuti nello strumento e dal controllo dei giorni precedenti hanno accertato che qualche giorno prima non aveva rispettato il tempo di riposo e aveva superato le ore di guida massime, mentre dal controllo delle stampate del tachigrafo è stato possibile verificare che anche in precedenza quel veicolo aveva circolato senza carta tachigrafica inserita, quindi contro ogni sicurezza.
Il conducente è anche risultato positivo anche al controllo etilometrico, per cui alle infrazioni precedenti si è sommata anche questa, per un totale di 2500 euro di sanzioni pecuniarie, oltre alla sospensione della patente di guida per 4 mesi e una detrazione di 35 punti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione