Genova, c'è un altro docente indagato nell'inchiesta sui presunti abusi alle studentesse
di Edoardo Cozza
Si tratta di un professore ora in pensione accusato di cessione di stupefacenti: secondo gli inquirenti avrebbe offerto marijuana e hashish nella sua abitazione
C'è un altro indagato nell'inchiesta che ha portato all'arresto del professore di filosofia accusato di avere abusato di due sue allieve, all'epoca dei fatti di 16 anni, dopo averle fatte bere e avere offerto droghe leggere.
Un ex professore di 69 anni, oggi in pensione, è accusato di cessione di stupefacenti dai carabinieri della compagnia di Arenzano, guidati dal colonnello Lorenzo Toscano. Dall'indagine è emerso che l'anziano avrebbe invitato il collega, una delle due studentesse e altri compagni della giovane nella sua abitazione dove avrebbe offerto marijuana e hashish e bevande alcoliche.
Gli investigatori, coordinati dal pm Gabriella Dotto e dal procuratore Francesco Pinto, contestano due episodi. Uno a novembre 2019 e l'altro a gennaio 2020. Le indagini sono partite dopo la denuncia della mamma di una delle ragazze. Le giovani, con problemi di fragilità, avrebbero conosciuto il docente allo sportello psicologico della scuola frequentato dalle due.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione