Genova, bus investe pedone: neonato a bordo con trauma cranico, è gravissimo

di Redazione

Il bimbo di 20 giorni viaggiava sul mezzo insieme ai genitori, la frenata improvvisa per l'incidente ha fatto cadere alcune persone

Genova, bus investe pedone: neonato a bordo con trauma cranico, è gravissimo

Un neonato di 20 giorni è rimasto ferito questa mattina in un incidente mentre viaggiava con i genitori a bordo di un bus. E' successo in via Bruno Buozzi a Di Negro. Il conducente del mezzo pubblico ha investito un pedone, in circostanze ancora da appurare.

La frenata improvvisa dell'autista ha fatto cadere alcune persone che sono rimaste contuse o lievemente ferite. Anche il pedone ha avuto ferite lievi, mentre il neonato, con un trauma cranico, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Gaslini. Sulla vicenda sono in corso i rilievi della polizia municipale. 

La direzione del Gaslini informa che il bimbo è stato stabilizzato dai rianimatori ed è attualmente in sala operatoria per un delicatissimo intervento neurochirurgico. La prognosi per la vita è riservata. Verrà trasferito in terapia intensiva per il trattamento dell'ipertensione endocranica. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.