Genova, Bucci sull'ordinanza anti-smog: "Passo avanti verso una società migliore, pronti a qualche deroga"
di Redazione
Il sindaco interviene sul tema dei divieti di circolazione per gli Euro 3: "Alcune aree della città saranno suddivise in base a norme differenti"
"L'ordinanza anti smog a Genova è un passo avanti verso una società migliore, non vogliamo penalizzare nessuno. Ci saranno dei cambiamenti, alcune deroghe, possibilità per risolvere il problema del ricambio dei mezzi e alcune aree della città saranno suddivise in base a norme differenti". Lo anticipa il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della cerimonia per il Giorno del ricordo intervenendo sul tema delle limitazioni al traffico privato e commerciale su tutto il territorio comunale di Genova dal primo marzo.
"Stiamo lavorando per far sì che le misure anti smog abbiano efficacia e allo stesso tempo non penalizzino le persone - spiega Bucci -. Stiamo valutando anche la possibilità di avere orari differenti e sulle possibilità di raggiungere i parcheggi di interscambio per utilizzare i mezzi pubblici".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
