Genova, Bucci: "Spero che i genovesi si vaccinino tutti il più presto possibile"

di Redazione

"Genova deve diventare Covid free. Capisco il rispetto della libertà individuale ma la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri"

Genova, Bucci: "Spero che i genovesi si vaccinino tutti il più presto possibile"

Sul tema del vaccino, obbligatorio o meno, anche le parole del sindaco di Genova Marco Bucci. "Non sono la persona con le competenze adatte per dire se possa servire l'obbligatorietà o no - ha detto - ma è necessario che i cittadini si vaccinino per poter vivere in sicurezza nella società e io spero che i genovesi si vaccinino tutti il più presto possibile. Genova deve diventare una delle prime città Covid free".

"Capisco il rispetto della libertà individuale - aggiunge il sindaco - ma come si dice, la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri e in questo caso ci troviamo di fronte a un esempio chiaro di questo concetto". Il sindaco non ha dubbi, infine, su quale sarà il suo comportamento: "Io non mi sono ancora vaccinato perché non voglio sottrarre la dose a chi ne ha più bisogno ma appena sarà possibile - ha concluso - lo farò all'istante".