Toti: "L'ospedale di Albenga potrebbe diventare hub per smaltire liste d'attesa"
di Marco Innocenti
"Questo potrebbe avvenire nel corso dell'estate, nel corso della rivisitazione dell'impianto sociosanitario post-pandemia"
"Non escludo che nella rivisitazione del sistema sociosanitario della Liguria gli ospedali di Albenga, Cairo e Bordighera possano rivestire un ruolo pubblico di interesse strategico. Albenga come grande 'hub' per smaltire le liste d'attesa, Cairo e Bordighera indirizzati verso presìdi di comunità e cerniera con il territorio". Lo prospetta il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti rispondendo a un'interrogazione in Consiglio regionale del consigliere Enrico Ioculano (Pd-Articolo Uno). "Alla luce della pandemia - ha aggiunto Toti - è chiaro che una rivisitazione dell'impianto sociosanitario della Regione sarà fatta nel corso dell'estate".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria regione con il maggior numero di pazienti cronici
21/03/2026
di Redazione
21-22 marzo open weekend prevenzione al Villa Scassi
20/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
A genova nasce il "Codice I" per la sicurezza di medici e infermieri
20/03/2026
di Redazione
18 Marzo: il ricordo delle vittime del Coronavirus
19/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Gaslini, evento benefico con Vanni Oddera e i fiori dedicati all'ospedale
18/03/2026
di Redazione
Prevenzione per immagini attraverso screening oncologici
17/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

