Condividi:


Covid, nell'Imperiese la prima vaccinata ha 102 anni

di Redazione

La gioia di Maria: "Spero di poter riabbracciare presto i miei figli". Alla Spezia anche la signora Fiorinda di 101 anni ha ricevuto la dose

Ha 102 anni ed è stata la prima paziente della Rsa 'Casa Rachele' di Vallecrosia (Imperia) a esser stata vaccinata stamani. E' stata contenta Maria Ciccolunghi, tanto da ringraziare gli infermieri che le hanno fatto l'iniezione. "Sono felice di aver avuto il vaccino - ha detto -. Spero di poter riabbracciare presto i miei figli". Dopo Maria è venuto il turno di Fiorinda, 101 anni, vaccinata nella Rsa Sacro Cuore di Brugnato, nello spezzino. 

La notizia è stata commentata anche da Giovanni Toti: "Sono le più anziane a essere state vaccinate contro il Covid in Italia. Un segnale di speranza per la parte di popolazione più colpita da questo maledetto virus. Un segnale che arriva proprio l’ultimo giorno di questo anno drammatico e dalla regione più anziana del nostro Paese. È per questo che continuerò a sostenere che devono essere i nostri anziani le persone da tutelare più di tutte. Noi lo abbiamo fatto e continueremo a farlo. Un abbraccio ai nostri “nonni” e alle signore Maria e Fiorinda, simboli di una battaglia che vogliamo e dobbiamo vincere tutti insieme. Al 2021 non chiediamo altro."