Genova, Brusoni (Lega): "La città torna ad attrarre i giovani, 5 mila nuovi arrivi dal 2020"
di steris
"Tra il 2007 e il 2017, ovvero durante il decennio in cui Genova è stata amministrata dal PD, la città ha perso circa 30 mila abitanti"

“Genova è tornata a crescere e lo ha fatto partendo dai giovani. Negli ultimi anni, sono oltre 5 mila i ragazzi che hanno scelto di trasferirsi nel capoluogo ligure. Un dato che conferma una tendenza positiva e segnala un’inversione di rotta significativa rispetto al passato in cui ad amministrare la città c’era la sinistra. Oggi, Genova vanta una delle più alte percentuali italiane di diplomati e laureati; un crescente numero di giovani che proseguono gli studi dopo le superiori; un evidente fermento culturale e occupazionale che risulta sempre più attrattivo per le nuove generazioni. Tutto questo è avvenuto in appena sette anni di governo del centrodestra, quando la città è stata finalmente liberata dal governo della sinistra. Lo confermano i numeri: tra il 2007 e il 2017, ovvero durante il decennio in cui Genova è stata amministrata da esponenti del PD, la città ha perso circa 30 mila abitanti. Oggi, possiamo dire con orgoglio, che a Genova stanno ritornando i giovani. Se questa inversione di tendenza è avvenuta in soli sette anni, immaginate cosa potremmo realizzare nei prossimi cinque, continuando sulla strada che abbiamo già tracciato”. Così in una nota Marta Brusoni, assessore del comune di Genova e candidata con la Lega alle prossime amministrative.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Skymetro, il Ministero stoppa la sindaca Salis: "Nessuna proroga possibile"
12/06/2025
di R.O.