Genova, Bresh in visita al Gaslini: partite di calciobalilla e sorrisi con i piccoli pazienti
di Edoardo Cozza
Tanta emozione per l'incontro con l'artista doppio disco di platino
Il cantante genovese Bresh ha visitato ieri pomeriggio alcuni reparti dell'Istituto Giannina Gaslini: un'occasione per i piccoli dei reparti di Neuropsichiatria Infantile e Oncologia di conoscere e abbracciare l'artista conosciuto in tutta Italia per il brano "Guasto d'amore", inno dedicato al Genoa, oggi doppio disco di platino. La visita di Bresh è stata promossa dal Genoa Club Gaslini, che ha organizzato nella stessa serata una festa benefica presso i Bagni Italia a Genova a sostegno di Gaslininsieme per il "Progetto Accoglienza" dell'Istituto Gaslini.
L'iniziativa ha l'obiettivo di aiutare i piccoli pazienti e le famiglie che arrivano all'ospedale pediatrico genovese da fuori città e hanno bisogno di coprire le spese di alloggio, trasporto e prime necessità, in particolare nei casi di lunghe degenze. Per raccogliere ulteriori fondi, il Genoa Club Gaslini, in collaborazione con Gaslininsieme, ha anche attivato una campagna di fundraising tra i propri sostenitori, attiva al link https://dona.gaslininsieme.org/genoa-club-gaslini/.
Andrea Brasi, in arte Bresh, proviene dall'immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi che raccontano la vita di tutti i giorni romanzata quasi a poesia cantautorale marinaresca. In questo genere, Bresh si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
