Genova, Beppe Gambetta torna a teatro: "Che emozione avere anche solo poco pubblico"

di Gregorio Spigno

Dal 13 al 16 maggio, al Teatro Ivo Chiesa, è in programma l'acoustic night <<Compagni di viaggio>>

00:00
00:00

Dagli Stati Uniti a Genova, per l'acoustic night "Compagni di viaggio" che andrà in scena dal 13 al 16 maggio al Teatro Ivo Chiesa: il compositore Beppe Gambetta c'è.

"Ritornare in scena è una grande emozione - ha esordito Gambetta a Telenord -. Questo è il momento in cui si accende la miccia, l'acoustic night nasce da un giorno di prove. Oggi arriveranno gli artisti e domani ci sarà questo unico giorno di prove. L'acoustic night è fatta anche proprio dall'emozione del primo incontro, della prima volta. Siamo molto felici di aver messo in evidenza le eccellenze italiane. Chiaramente sono venuti a mancare i grandi artisti internazionali e ne abbiamo invitati tre che fanno parte della storia della musica: Paolo Giovenchi, chitarrista di Francesco De Gregori, Ellade Bandini, la storia della batteria italiana, batterista di Guccini e De André, e Mark Harris, uno degli arrangiatori di alcuni momenti fondamentali della musica di Fabrizio De André".

"L'acoustic night non sarà solo ricordi, ci saranno anche nuovi arrangiamenti e brani inediti. Vogliamo anche dare l'idea che la musica va avanti in questo incontro così speciale".

Sul pubblico contingentato: "C'è differenza, ma la cosa importante è che il pubblico ci sia. Ci rifacciamo anche ai pensieri di grandi artisti che non ci sono più: Ezio Bosso diceva che il pubblico è un musicista silente. Non fa parte dell'esecuzione, ma ricevere l'energia del pubblico è un passo importante. Siamo felici di eseibirci anche con un pubblico ridotto, ci darà una grandissima spinta di energia".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.