Genova, Banca degli occhi Lions: 21a Baby Maratona nel segno della solidarietà

di Redazione

1 min, 12 sec

La manifestazione anticipa la grande desta dello Sporto al Porto Antico

Genova, Banca degli occhi Lions: 21a Baby Maratona nel segno della solidarietà

Giovedi 23 Maggio con partenza dalle ore 9,30 circa si terrà la tradizionale Babymaratona organizzata dal Lions Club Genova Porto Antico a favore della Fondazione Banca degli Occhi Lions nell'ambito della manifestazione Festa dello Sport.

Il percorso , per una lunghezza di circa 1000 m., si svolgerà interamente nell'area del Porto Antico. Ritrovo dei partecipanti alle ore 9,00 zona Bigo.

I babymaratoneti saranno suddivisi in 3 batterie, la prima partirà alle 9,30 le altre a seguire. Al termine la premiazione, che si svolgerà sul grande palco e dove i vincitori saranno premiati da varie personalità. I primi classificati saranno premiati con bellissime coppe e medaglie offerte da Musso Assicurazioni, a tutti comunque una medaglia di partecipazione. Alle due Scuole che avranno portato più iscritti spetteranno le targhe messe in palio dalla Banca degli Occhi e un premio offerto da Genovarent.

La partecipazione è gratuita. Presentatore e trascinatore dell'evento sarà anche quest'anno Andrea Carretti.

Lo spirito e la finalità della corsa sono quelli di sempre: rendere protagonisti i bambini di un evento di solidarietà. Nel competere e nel divertirsi i babymaratoneti richiamano l'attenzione di noi tutti sul tema della donazione degli organi e delle cornee in particolare, oltre che consentire, grazie agli sponsors, una raccolta fondi a favore della Banca degli Occhi. La Babymaratona ha avuto il patrocinio del Comune di Genova e del Governatore del Distretto Lions 108IA2 Giuseppe Cervo ed è inserita nelle manifestazioni di Genova Capitale europea dello sport.