Genova, auto precipita in un burrone al Passo del Faiallo: morto un 24enne, indagini in corso

di Filippo Serio

1 min, 14 sec

Federico Raschellà, caporeparto scout, è stato ritrovato senza vita. Si indaga su malore o guasto meccanico

Genova, auto precipita in un burrone al Passo del Faiallo: morto un 24enne, indagini in corso

Federico Raschellà, 24 anni, ha perso la vita dopo che la sua auto è precipitata in un burrone nella zona del Passo del Faiallo, in provincia di Genova. Il giovane, caporeparto scout, stava rientrando da un campo quando, per cause ancora da accertare, è uscito di strada senza lasciare tracce di frenata.

Ricerche – L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri e ha dato il via a un’imponente operazione di soccorso. I vigili del fuoco, supportati dai droni e dai tecnici del SAF (Speleo, Alpino, Fluviale), hanno individuato l’auto nella scarpata. Il corpo del giovane è stato recuperato solo oggi.

Indagini – Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale e il 118. La Procura ha affidato l’inchiesta alla sezione infortunistica per chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento, nessun segno di frenata è stato rilevato sulla strada, e gli investigatori stanno valutando le ipotesi di un malore improvviso o di un guasto meccanico. Non risultano coinvolti altri veicoli.

Autopsia – Il corpo è stato sottoposto a un primo esame medico-legale, e la PM Arianna Ciavattini deciderà nelle prossime ore se disporre un’autopsia per chiarire le cause della tragedia.

Vittima – Federico Raschellà era caporeparto nell’Agesci Genova 50 di Bolzaneto e si occupava della manutenzione della base scout Vara, situata proprio tra il Faiallo e il Beigua. Il suo impegno nel mondo scout lo aveva reso un punto di riferimento per la comunità.

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.