Genova, assunto a scuola con curriculum falso: 54enne denunciato
di Alessandro Bacci
L'uomo si era presentato affermando di aver una laurea con lode e precedenti attività lavorative a scuola: era tutto falso
Ha finto di avere una laurea conseguita alla Normale di Pisa, con tanto di lode, e altre esperienze lavorative, per potere essere assunto con un ruolo tecnico amministrativo in una scuola di Genova. L'uomo, 54 anni, è stato scoperto dalla polizia e denunciato per falso materiale e truffa. È stato lo stesso dirigente scolastico, che lo aveva assunto per un anno, a insospettirsi. L'uomo aveva presentato un curriculum dove aveva autocertificato di avere una laurea in Scienze Politiche con 110 e lode presso La Normale di Pisa e, tra le precedenti attività lavorative, la direzione del Dipartimento di Scienze dell'Alimentazione all'Unimeier di Milano.
Gli agenti allora hanno approfondito scoprendo che era tutto falso. Inoltre, hanno anche scoperto che aveva dichiarato di essere incensurato e invece aveva collezionato piccoli precedenti per truffa, frode informatica, falsità ideologica ed accesso abusivo a sistemi informatici. Per concludere l'uomo aveva già preparato una lettera di referenze con tanto di firma falsa del dirigente scolastico da usare per l'impiego successivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
