Genova, assemblea al Pertini di Castelletto: studenti pronti a occupare la succursale di corso Magenta
di R.C.
Per ora la mobilitazione riguarda solo la succursale di Castelletto, mentre la sede principale di via Battisti, ad Albaro, non risulta coinvolta
Mattinata di mobilitazione al liceo economico sociale Pertini, dove gli studenti della succursale di corso Magenta, nel quartiere di Castelletto, hanno indetto un’assemblea straordinaria che potrebbe culminare con l’occupazione dell’edificio scolastico.
Dalle prime ore del mattino, intorno alle 7, decine di ragazzi si sono radunati davanti alla sede, discutendo in modo compatto le ragioni della protesta e le modalità di un’eventuale occupazione.
Per ora la mobilitazione riguarda solo la succursale di Castelletto, mentre la sede principale di via Battisti, ad Albaro, non risulta coinvolta. Proprio in quell’edificio, nella primavera del 2024, si erano già verificate proteste e occupazioni, al termine delle quali il preside Alessandro Cavanna aveva segnalato danni significativi ai locali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia: donna travolta e uccisa dopo caduta dalla bicicletta
21/09/2026
di R.C.
Rissa a bordo di un autobus in Val Polcevera: autista minacciato e mezzo devastato. Fermati due minori
21/09/2026
di Filippo Serio
Incidente tra Altare e il bivio A6/A10, grave un motociclista
20/09/2026
di Redazione
Scontro frontale tra auto e moto a Murialdo, muore il biologo marino Davide Siri
20/09/2026
di Redazione

