Genova, arriva la Talpa. Uremassi: "Daremo meno disagio possibile agli abitanti"
di Anna Li Vigni
Il presidente del Municipio IV: "Questo territorio si è messo al servizio della città "
È iniziato giovedì sera il trasporto eccezionale di alcuni componenti che una volta assemblati daranno vita alla famosa talpa. Il presidente del municipio IV Media Val Bisagno Maurizio Uremassi, ha assistito alle operazioni di scarico fino a tarda notte. I pezzi trasportati sono stati collocati nel camerone antistante la galleria.
“È un momento che come territorio aspettavamo da tanto. Finalmente sono arrivati i pezzi della TBM, cioè della cosiddetta talpa. Questo territorio si è posto al servizio della città perché la realizzazione di questo scolmatore eviterà in futuro le alluvioni e tutto la negatività che ci sono state nel passato: danni e morti che sono avvenute per le alluvioni di questo torrente. Finalmente vediamo concretamente questa talpa che verrà montata nel camerone preparato all'interno della galleria e inizierà a scavare per arrivare in corso Italia. Gli abitanti hanno fatto dei sacrifici anche come la riduzione di posteggi, questo territorio ha subito tutti i lavori per la realizzazione della galleria e speriamo che questi lavori finiscano presto. Cercheremo di limitare il più possibile i disagi ai residenti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
