Genova, arrestato molestatore seriale nel centro storico
di Redazione
Una ventenne, inseguita tra i vicoli, ha chiesto aiuto alla polizia locale. L'uomo è stato fermato e portato in carcere a Marassi
Il 25 giugno la polizia locale del reparto Sicurezza Urbana ha arrestato un ventenne ghanese per aver inseguito e molestato tra le vie del centro storico di Genova una coetanea. Il ragazzo era già noto da tempo tra i vicoli per i suoi atteggiamenti molesti nei confronti dei passanti, in particolare delle donne, ed era stato denunciato per stalking da una negoziante della zona che aveva ottenuto un divieto di avvicinamento alla sua attività. In diverse occasioni il ventenne era stato sorpreso sia dalla Polizia Locale sia dai carabinieri della stazione Maddalena a non osservare il divieto di avvicinamento all'attività della donna.
Nella serata del 25 il ghanese ha iniziato a seguire insistentemente una ventenne. Mentre cercava di scappare, la ragazza si è imbattuta in alcuni agenti della polizia locale che si trovavano in piazza Banchi per controlli antidroga con le unità cinofile della Guardia di Finanza e ha chiesto loro aiuto. Il ghanese è stato raggiunto dagli agenti e fermato.
La giovane ha descritto minuziosamente l'accaduto. La vicenda, in aggiunta a tutti gli episodi precedenti e a una lunga serie di segnalazioni a proposito del comportamento dell'uomo, ha fatto scattare il "Codice rosso" a tutela delle vittime della violenza di genere e ha consentito di arrestare il ventenne, accusato di atti persecutori. L'uomo è stato trasferito in serata nel carcere di Marassi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
