Genova: arrestato minore sospettato di due rapine ad Albaro
di Redazione
Rintracciato dalla polizia presso la comunità che lo ospitava
La squadra mobile di Genova ha arrestato un minore straniero non accompagnato di origine egiziana ritenuto l'autore di due rapine commesse a inizio anno nel quartiere di Albaro. La prima rapina è avvenuta il 2 gennaio. Un ragazzo di 18 anni ha raccontato di essere stato afferrato mentre camminava vicino alle piscine da un ragazzo che gli ha mostrato un oggetto appuntito. Spaventato gli ha consegnato i soldi e poi si è buttato sulla carreggiata stradale per chiedere aiuto approfittando di un passaggio di un motociclista.
Il 4 gennaio, sempre nella stessa zona, la polizia è intervenuta su richiesta di un altro ragazzo che aveva appena subito un tentativo di rapina. Gli agenti delle volanti erano riusciti a rintracciare subito il minore trovandolo con addosso un coltello e un passamontagna ricavato da un berretto. In quel caso il giovane era stato denunciato. Il ragazzo è stato poi rintracciato presso la comunità che lo ospitava.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione