Genova, aree sportive di via Melegari: via libera alla riqualificazione
di c.b.
Svolta importante per le aree sportive ex Rubattino di via Melegari, nel quartiere di San Teodoro. Il Consiglio Comunale ha infatti approvato all'unanimità la mozione presentata dai consiglieri di minoranza Alessio Bevilacqua e Paola Bordilli (Lega) e Pietro Piciocchi (Vince Genova). Con questo atto si impegna sindaca e Giunta a “proseguire con il percorso di riqualificazione delle aree sportive ex Rubattino di Via Melegari, partendo dagli opportuni interventi manutentivi; - garantendo nel percorso di riqualificazione il coinvolgimento del territorio attraverso il comitato di quartiere di Salita degli Angeli, le varie associazioni e il Municipio, a riferire in apposita commissione, da convocare entro dicembre, le ipotesi progettuali per la riqualificazione dell’area”.
Il voto favorevole della maggioranza di centrosinistra e del Sindaco rappresenta un segnale positivo di condivisione su un tema che va oltre le appartenenze politiche. Lo sport è aggregazione, crescita sociale, presidio di legalità e punto di riferimento per i giovani del territorio. Ora, però, è il momento dei fatti concreti: servono tempistiche certe, stanziamenti adeguati e un cronoprogramma chiaro per la riqualificazione dell’impianto. I cittadini attendono questa opera da anni e meritano risposte rapide e tangibili. Come Lega vigileremo affinché l’impegno assunto si traduca in risultati reali per il quartiere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Carnevale in Piazza Carignano: l'invito del Civ
11/02/2026
di v.f.
Numero unico 112: nel 2025 due liguri su tre hanno chiesto aiuto
11/02/2026
di Redazione
Riaperta a senso unico alternato la strada che collega Camogli a Ruta
11/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, fontanelle e case dell'acqua per ridurre l'impatto della plastica
11/02/2026
di Claudio Baffico
Ponte Morandi, l'affondo della difesa: "Il ministero non ha mai comunicato al comitato tecnico i dati sulla corrosione"
10/02/2026
di Claudio Baffico
