Bombardieri sull'ex Ilva:"Il fondo americano non verrà a fare beneficenza. Vogliamo conoscere piano industriale e impatto occupazionale"

di Redazione

49 sec
Bombardieri sull'ex Ilva:"Il fondo americano non verrà a fare beneficenza. Vogliamo conoscere piano industriale e impatto occupazionale"

"Tendenzialmente quando c'è un fondo americano non credo che venga in Italia per fare beneficenza. Però siamo pronti a misurarci, cercando di capire qual è il piano industriale che parta soprattutto dalla salvaguardia dell'occupazione. E ovviamente vorremmo capire quali sono i modelli che questo fondo intenderà applicare in questo Paese e con quale partner si muoverà". Il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a Genova per un congresso, è intervenuto sulla crisi dell'ex Ilva, sottolineando l'urgenza di un piano industriale chiaro e della salvaguardia occupazionale per i poli di Genova e Taranto. ; "L'acciaio in questo Paese serve - ha detto - ma è necessario capire qual è l'impatto occupazionale su Genova e su Taranto e quali sono i piani industriali con i quali si pensa di rilanciare un settore che in questo momento, per quello che riguarda l'Italia, è in crisi. Abbiamo chiesto un confronto al governo per capire come va il percorso con il fondo americano e quali siano i partner".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.