Genova, annullata la fiaccolata "no green pass": un centinaio di persone in via Garibaldi
di Alessandro Bacci
Un manifestante ha portato in piazza un cartello per chiedere "giustizia" per la morte di Giuseppe De Donno. Venerdì nuovo corteo
E' stata annullata la manifestazione di protesta contro l'introduzione dell'obbligo del green pass organizzata dal comitato "Libera Scelta" ieri sera davanti a palazzo Tursi sede del Comune di Genova. Gli organizzatori l'hanno comunicato con un post via fb. Inizialmente la manifestazione era prevista nel pomeriggio in piazza De Ferrari, poi il cambio con la fiaccolata in via Garibaldi e infine l'annullamento.
Nonostante ciò in via Garibaldi si è radunato un centinaio di persone senza simboli politici. Un manifestante ha portato in piazza un cartello per chiedere "giustizia" per la morte di Giuseppe De Donno, l'ex primario di pneumologia dell'ospedale Carlo Poma di Mantova che per primo l'anno scorso aveva iniziato la cure del Covid con le trasfusioni di plasma iperimmune.
La manifestazione è saltata ma non era stata nemmeno autorizzata dalla Digos, come quanto accaduto sabato scorso in piazza De Ferrari.
Intanto domani, venerdì 30 luglio, a Genova, alle ore 17:30 partirà da Piazza della Raibetta un corteo che arriverà fino a piazza Matteotti. Verrà osservato 1 min di silenzio per il Dott. De Donno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
Genova, un parco per l'Ecuador. La proposta del consigliere Mascia
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
