No Green Pass, Toti: "Manifestazioni legittime ma i numeri non sono idee"
di Marco Garibaldi
Il presidente di Regione Liguria sulle manifestazione contro l'uso del certificato vaccinale
"Le manifestazioni sono tutte legittime, lo facciano pacificamente, rispettando le regole che dobbiamo tenere tutti. Gli assembramenti che ho visto in tante manifestazioni, non solo in quelle contro i vaccini, certamente non aiutano in questa fase di aumento del contagio".
Così ha commentato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulle manifestazioni contro l'utilizzo del Green Pass.
"Tutti hanno diritto ad avere la propria opinione ma i numeri non sono idee. I vaccini ti salvano dall'ospedale, ce lo sta dicendo quotidianamente la statistica e i nostri sistemi sanitari. Se uno non si vuole vaccinare può certamente scegliere ma io posso anche scegliere che non mi chiuderanno in casa perché qualcuno non si vaccina".
Ricordiamo che le manifestazioni sono in programma oggi pomeriggio dalle 17.30 in tutta Italia. A Genova l'appuntamento è in piazza De Ferrari per protestare contro la decisione di Governo e Regioni di imporre l’obbligo del lasciapassare sanitario per accedere a molti locali pubblici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, stadio Ferraris. Salis: "Deve restare di proprietà del Comune". Bucci: "Non distingue tra concessione e proprietà"
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti


A Benvenuti in Liguria i segreti della mungitura e Bassetti alla prova delle focaccette di Quiliano
09/04/2025
di Gilberto Volpara

Nubi diffuse sulla Liguria, peggiora in serata sulla riviera di Levante
09/04/2025
di M.C.


Genova al centro dell’economia circolare: al via il "Circular Value Forum"
08/04/2025
di Redazione