Genova ancora nella morsa del caldo: bollino rosso domenica 2 e lunedì 3 agosto
di Redazione
Il bollino arancione per il caldo emanato dal ministero della Salute in Liguria da domani a lunedì salirà a rosso con temperature massime percepite a metà giornata in aumento tra 36 e 37 gradi derivanti dal disagio bioclimatico che tiene conto della temperatura dell'aria e dell'umidità relativa. In allerta i servizi sanitari e sociali.
La rete di monitoraggio dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal) nella giornata di ieri ha registrato la temperatura minima della notte di 15.5 gradi a Pratomollo nel Comune di Borzonasca (Genova) e a Sassello (Savona) segnalando alle 11:25 come valore più elevato fin qui registrato 33.7 gradi a Rocchetta Nervina (Imperia).
La Protezione civile invita a non uscire nelle ore più calde, consumare pasti leggeri, bere molta acqua e fare attenzione alla conservazione di cibo e farmaci. In Liguria è attivo il numero verde regionale 800 593 235, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8 alle 20 per l'orientamento, l'informazione e per raccogliere le richieste dei cittadini in modo da evitare che le persone fragili possano essere sottoposte al rischio delle ondate di calore.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, dal MIT oltre 1,1 milioni di euro per la sicurezza delle strade in 9 piccoli Comuni
01/08/2026
di Luca Pandimiglio
Tragedia all'alba alla stazione di Albisola: 24enne genovese muore travolto da un treno dopo una serata in discoteca
01/08/2026
di Claudio Baffico
Val Polcevera, il comitato punta il dito contro la rotonda di via Semini: "Poco spazio per tir e mezzi pesanti"
31/07/2026
di Filippo Serio

