Genova: allarme bomba alla Nunziata, presunto ordigno fatto brillare dagli artificieri, traffico ripreso dopo una mattina da incubo (VIDEO)
di Redazione
Controlli ulteriori sono stati effettuati per escludere la presenza di altri oggetti esplosivi. Allarme cessato poco prima delle 11
Allarme bomba nella basilica dell'Annunziata a Genova. Attorno alle 8 è stato segnalato un oggetto sospetto all'interno della chiesa, una sveglia trovata dal sacrestano che ha avvertito il parroco, il quale ha chiamato il 112, e sono così scattate tutte le misure per permettere l'intervento degli artificieri della Polizia di Stato e verificare la segnalazione. Gli artificieri hanno fatto brillare l'oggetto con due diverse cariche.
Controlli sono tuttora in corso per verificare la presenza eventuale di altri oggetti esplosivi, per sgombrare il campo dall'ipotesi di un'"esca" che avrebbe dovuto attirare controlli per poi completare l'atto terroristico.
Piazza della Nunziata è stata chiusa temporaneamente al traffico e la viabilità è stata rimodulata, con deviazioni attorno al punto critico, con rallentamenti e problemi al traffico. La piazza è stata interdetta anche ai pedoni. L'allarme è cessato poco prima delle 11 ma attorno a mezzogiorno risultavano ancora problemi al traffico in zona e ripercussioni anche in zona Corvetto.
Altre notizie
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto