Genova: allarme bomba alla Nunziata, presunto ordigno fatto brillare dagli artificieri, traffico ripreso dopo una mattina da incubo (VIDEO)

di Redazione

Controlli ulteriori sono stati effettuati per escludere la presenza di altri oggetti esplosivi. Allarme cessato poco prima delle 11

Allarme bomba nella basilica dell'Annunziata a Genova. Attorno alle 8 è stato segnalato un oggetto sospetto all'interno della chiesa, una sveglia trovata dal sacrestano che ha avvertito il parroco, il quale ha chiamato il 112, e sono così scattate tutte le misure per permettere l'intervento degli artificieri della Polizia di Stato e verificare la segnalazione. Gli artificieri hanno fatto brillare l'oggetto con due diverse cariche.

Controlli sono tuttora in corso per verificare la presenza eventuale di altri oggetti esplosivi, per sgombrare il campo dall'ipotesi di un'"esca" che avrebbe dovuto attirare controlli per poi completare l'atto terroristico.

Piazza della Nunziata è stata chiusa temporaneamente al traffico e la viabilità è stata rimodulata, con deviazioni attorno al punto critico, con rallentamenti e problemi al traffico. La piazza è stata interdetta anche ai pedoni. L'allarme è cessato poco prima delle 11 ma attorno a mezzogiorno risultavano ancora problemi al traffico in zona e ripercussioni anche in zona Corvetto.