Genova, allargati i varchi portuali per sostenere l'assalto di turisti ai traghetti
di Redazione
Potenziato il personale addetto alle verifiche ai varchi così da garantire la funzionalità di tutte le corsie di accesso
Il Porto di Genova si prepara a un assalto di turisti previsto nel primo fine settimana di agosto con misure speciali per consentire un più agevole transito di auto, moto e roulotte dirette ai traghetti ed evitare code e attese snervanti che hanno caratterizzato già alcune giornate di luglio.
Al termine di una serie di riunioni tecniche svolte in Prefettura e in Capitaneria, l'Autorità di Sistema Portuale, in accordo con i vertici di Stazioni Marittime, ha predisposto una serie di misure per contenere i disagi "che le 7000 auto in transito stimate potrebbero causare in occasione degli imbarchi/sbarchi dei traghetti e della contemporanea presenza di 3 navi da crociere nella giornata di sabato 6 agosto". In particolare sarà ampliata l'apertura dei varchi portuali con orario 04-24 e verrà potenziato il personale addetto alle verifiche ai varchi così da garantire la funzionalità di tutte le corsie di accesso e convogliare le auto verso le entrate e le uscite presidiate. Garantito anche un servizio di vigilanza con una postazione mobile in grado di intervenire in caso di necessità.
Nei giorni scorsi sono stati segnalati e registrati gravi disagi ai varchi portuali, con attese di ore sotto al sole.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione