Genova, allargati i varchi portuali per sostenere l'assalto di turisti ai traghetti
di Redazione
Potenziato il personale addetto alle verifiche ai varchi così da garantire la funzionalità di tutte le corsie di accesso
Il Porto di Genova si prepara a un assalto di turisti previsto nel primo fine settimana di agosto con misure speciali per consentire un più agevole transito di auto, moto e roulotte dirette ai traghetti ed evitare code e attese snervanti che hanno caratterizzato già alcune giornate di luglio.
Al termine di una serie di riunioni tecniche svolte in Prefettura e in Capitaneria, l'Autorità di Sistema Portuale, in accordo con i vertici di Stazioni Marittime, ha predisposto una serie di misure per contenere i disagi "che le 7000 auto in transito stimate potrebbero causare in occasione degli imbarchi/sbarchi dei traghetti e della contemporanea presenza di 3 navi da crociere nella giornata di sabato 6 agosto". In particolare sarà ampliata l'apertura dei varchi portuali con orario 04-24 e verrà potenziato il personale addetto alle verifiche ai varchi così da garantire la funzionalità di tutte le corsie di accesso e convogliare le auto verso le entrate e le uscite presidiate. Garantito anche un servizio di vigilanza con una postazione mobile in grado di intervenire in caso di necessità.
Nei giorni scorsi sono stati segnalati e registrati gravi disagi ai varchi portuali, con attese di ore sotto al sole.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, iniziata la potatura degli alberi in via G.B. D'Albertis
08/02/2026
di Claudio Baffico
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
