Condividi:


Genova, al via dal 13 giugno al Park Tennis un torneo da 15.000$ di montepremi

di Gregorio Spigno

Durerà una settimana, parteciperanno giocatori professionisti con classifica ATP tra la 300^ e la 600^ posizione

Una settimana di grande tennis sui campi del Park, dal 13 al 20 giugno prossimi. Dopo anni, torna al Circolo un grande appuntamento internazionale con il torneo ITF da 15.000 dollari di montepremi. 

Parteciperanno tennisti italiani, francesi, spagnoli, svizzeri ma pure extra-europei: verranno rappresentate anche nazioni come lo Zimbabwe, la Colombia, il Brasile, l'Argentina e la Cina, da atleti di livello altissimo: il torneo, infatti, vedrà partecipare giocatori professionisti con classifica ATP tra la 300^ e la 600^ posizione. 

La competizione, oltre allo svolgimento delle qualificazioni e del main draw, prevede pure due tabelloni di pre-qualificazioni interni al circolo: il primo è stato riservato ai soci del Park di 3^ e 4^ categoria, il secondo agli agonisti/ professionisti del Park Tennis Training

32 giocatori nel singolo, 16 coppie nel doppio, per una ripartenza col botto anche nel tennis, sport che ha sofferto meno di altri il periodo di pandemia ma che comunque vuole tornare ad aprire le porte al grande pubblico.

In video, le parole di Andrea Fossati, presidente della Federtennis Liguria, Gianluca Naso, fondatore di Park Tennis Training, Federico Bini e Simona Ferro, assessore regionale allo Sport.