Tennis, Carola e Vittoria ricevono la bandiera dalla Regione Liguria: "Grande orgoglio"

di Gregorio Spigno

L'emozione delle due giovani tenniste: ""E' un grandissimo orgoglio aver portato la nostra regione in tutta Europa e nel mondo"

Le giovani tenniste di Finale Ligure Carola Pessina (12 anni) e Vittoria Oliveri (14 anni), celebri per il loro virtuoso palleggio sui tetti nel pieno del lockdown, hanno ricevuto la bandiera della Regione Liguria. "E' un grandissimo orgoglio aver portato la nostra regione in tutta Europa e nel mondo", ha commentato Vittoria. "Di sicuro non è una cosa di tutti i giorni", ha detto Carola a chi le chiedeva un commento su tanta celebrità.

"La settimana scorsa siamo state a Parma perché ci ha invitate la Barilla a vedere il torneo Wta e abbiamo avuto la fortuna di palleggiare con Cory Gauff - racconta poi Vittoria descrivendo gli ultimi giorni -. Venerdì siamo state a Roma e abbiamo incontrata Ursula von der Leyen, che voleva conoscerci perché ci aveva citato nel discorso all'Europa ed è stata veramente una bellissima esperienza". L'idea del celebre palleggio sui tetti di Finale Ligure, ha ricordato Carola, "è venuta al papà di Vittoria, ha chiesto a Vittoria se volevamo provare per scherzo e abbiamo provato e da quel giorno abbiamo continuato a provare".

Quanto al futuro "non credo di essere così brava da farlo di professione ma spero di continuare a giocare" ha detto Vittoria. Più ambiziosa la più piccola Carola: "spero di diventare forte e di non essere ricordata come quella dei tetti ma di avere una cosa tutta mia".