Genova, agente immobiliare si finge notaio e truffa una coppia: denunciato
di Alessandro Bacci
I due malcapitati avevano già versato il denaro per l'acquisto di un immobile. I carabinieri hanno scoperto il 53enne genovese

Mercoledì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Genova Bolzaneto hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria F.M., genovese 53enne, agente immobiliare, pregiudicato, per il reato di truffa.
L’uomo, fingendosi un pubblico ufficiale istituito per ricevere gli atti di cessione, ha redatto due procure per la vendita di un immobile per le quali, due malcapitati cittadini genovesi, gli hanno versato la somma di Euro 450,00 al fine di formalizzare gli atti richiesti dalla normativa vigente.
A seguito della denuncia degli acquirenti dell’immobile i Carabinieri hanno iniziato un’attività investigativa che ha consentito di verificare la mancanza del titolo di notaio da parte dell’agente immobiliare che è stato deferito in stato di libertà.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Sciopero e doppio corteo a Genova: disagi a trasporto pubblico locale e viabilità
20/06/2025
di Filippo Serio

Genova, caso Gambino, ex comandante vigili: "Nessun dossieraggio"
19/06/2025
di R.P.

Istat, Liguria tocca nuovo primato di vecchiaia: 276 anziani ogni 100 giovani
19/06/2025
di steris