Genova, accende un rogo in cortile per smaltire rifiuti: denunciato e portato in ospedale
di Redazione
Incendio in Via Padre Umile contenuto dai Vigili del Fuoco: l’autore del gesto denunciato e ricoverato per inalazione di fumo
Questo pomeriggio a Genova, in Via Padre Umile, un individuo ha deciso di disfarsi di un accumulo di materiale accatastato nel cortile di un edificio dando fuoco ai rifiuti. Il rogo, però, ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme prima che si propagassero ad altre aree o allo stabile.
Intervento tempestivo – L'incendio, innescato con l'intento di smaltire rifiuti in modo improprio, ha causato un denso fumo che ha reso necessario un intervento urgente. “Siamo intervenuti tempestivamente per evitare che le fiamme si estendessero all’edificio,” hanno riferito i Vigili del Fuoco. Grazie alla rapidità dell’operazione, il rogo è stato contenuto senza ulteriori danni.
Conseguenze legali e sanitarie – L’autore dell’azione non solo è stato denunciato per aver acceso un fuoco non autorizzato, ma è stato anche ricoverato in ospedale a causa dell’inalazione di fumo. Si ricorda che accendere fiamme non controllate costituisce un reato, oltre a rappresentare un pericolo per la sicurezza pubblica e l’ambiente.
Condividi:
Altre notizie
Genova: operato al viso muore 10 giorni dopo, condannati tre medici
11/12/2024
di steris
Santa Margherita: rubarono 250mila euro di gioielli a rappresentante, due arrestati
11/12/2024
di steris