Genova, abbandona 100 latte di vernici e solventi vicino ai cassonetti: denunciato dalla Polizia Locale
di R.C.
La Polizia Locale è riuscita a risalire in circa 24 ore al veicolo usato per il trasporto. E' stato poi identificato il presunto responsabile dell’abbandono
Nuova operazione contro lo smaltimento illecito dei rifiuti a Genova. La Polizia Locale di Genova ha individuato e denunciato il responsabile dell’abbandono di circa cento latte contenenti vernici e solventi, lasciate nei pressi dei contenitori della raccolta differenziata.
L’episodio risale a giovedì 12 marzo in Via Adamoli, nel quartiere di Molassana. Qui gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione della presenza dei contenitori, depositati direttamente a terra con il rischio concreto di dispersione di sostanze potenzialmente inquinanti nell’ambiente.
Attraverso gli accertamenti effettuati, la Polizia Locale è riuscita a risalire in circa 24 ore al veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti. Il mezzo è risultato riconducibile a una carrozzeria ormai dismessa nel 2026. Gli investigatori hanno quindi identificato il presunto responsabile dell’abbandono.
L’uomo è stato convocato negli uffici della Polizia Locale e denunciato all’Autorità giudiziaria per violazione dell’Decreto Legislativo 152/2006, in particolare dell’articolo 256 comma 1, che disciplina la gestione illecita dei rifiuti.
Nel frattempo i materiali abbandonati sono stati recuperati da AMIU Genova, che ha provveduto al corretto smaltimento dei rifiuti speciali, evitando possibili conseguenze ambientali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, 19enne ferito al volto con una bottiglia rotta: indagini in corso
02/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, ruba zaino da treno in corsa: arrestato
02/05/2026
di R.C.
Alassio, arrestato cinquantenne in possesso di documenti contraffatti
02/05/2026
di Redazione
Due arresti per detenzione ai fini di spaccio nel Levante
02/05/2026
di Redazione
Addio ad Alex Zanardi, atleta dell'impossibile con un forte legame con Genova
02/05/2026
di Claudio Baffico
Carasco, scontro tra auto e furgone: un ferito in gravi condizioni
01/05/2026
di Redazione

