Genova: A12, pullman a fuoco nella notte nella galleria Monte Quezzi, nessun ferito, disagi al traffico
di Redazione
Sul mezzo, andato completamente distrutto, solo due autisti che sono riusciti ad allontanarsi
Un pullman granturismo ha preso fuoco stamani poco prima delle 5 nella galleria 'Monte Quezzi', sulla A12 Genova-Livorno. L'autostrada in direzione levante è stata chiusa tra Genova Est e Genova Nervi per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco. Il tratto è stato riaperto poco prima delle 7.
Non si registrano feriti: sul mezzo si trovavano infatti solo i due autisti che sono riusciti ad allontanarsi. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre, due autobotti e il carro protezioni. Sul posto anche la polizia stradale, soccorsi inviati dal 118 e personale di Autostrade per l'Italia.
Attualmente vengono segnalati 5 km di coda tra il bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi e 6 km tra Recco e Genova est in direzione Genova. Il traffico transita su una corsia in entrambe le direzioni grazie alla predisposizione di uno scambio di carreggiata. In corso le attività di ispezione e manutenzione necessarie all'interno della galleria Monte Quezzi, danneggiata durante l'incendio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
