Genova: A12, pullman a fuoco nella notte nella galleria Monte Quezzi, nessun ferito, disagi al traffico
di Redazione
Sul mezzo, andato completamente distrutto, solo due autisti che sono riusciti ad allontanarsi
Un pullman granturismo ha preso fuoco stamani poco prima delle 5 nella galleria 'Monte Quezzi', sulla A12 Genova-Livorno. L'autostrada in direzione levante è stata chiusa tra Genova Est e Genova Nervi per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco. Il tratto è stato riaperto poco prima delle 7.
Non si registrano feriti: sul mezzo si trovavano infatti solo i due autisti che sono riusciti ad allontanarsi. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre, due autobotti e il carro protezioni. Sul posto anche la polizia stradale, soccorsi inviati dal 118 e personale di Autostrade per l'Italia.
Attualmente vengono segnalati 5 km di coda tra il bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi e 6 km tra Recco e Genova est in direzione Genova. Il traffico transita su una corsia in entrambe le direzioni grazie alla predisposizione di uno scambio di carreggiata. In corso le attività di ispezione e manutenzione necessarie all'interno della galleria Monte Quezzi, danneggiata durante l'incendio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
