Genova, a Ornella Barra e Pier Carlo Padoan i premi dell'Istituto di Economia Internazionale

di Filippo Serio

Il presidente di Unicredit ed ex ministro dell'Economia e delle Finanze: "L'Europa deve svolgere di più il ruolo di leader"

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
1x
  • Chapters
  • descriptions off, selected
  • captions off, selected

    "Quello che forse si dovrebbe vedere di più è un'iniziativa europea, non soltanto residua di paesi membri dell'Europa, perché l'Europa ha grandi risorse e responsabilità e può svolgere una funzione di leadership che ultimamente purtroppo non si vede tanto". Lo ha detto Pier Carlo Padoan, presidente di Unicredit, economista ed ex ministro dell'Economia e delle finanze, al quale oggi la Camera di commercio di Genova ha assegnato il premio dell'Istituto di economia internazionale, parlando a Genova a margine della tavola rotonda "La globalizzazione dopo la crisi pandemica".

    "La globalizzazione nello scenario di oggi è sicuramente più difficile - ha detto Padoan -. La governance deve essere cambiata, rafforzata, deve essere fondata sulla sicurezza, sulla pace e sulla prosperità. Non sono parole teoriche, perché a ciascuna di queste corrispondono progetti".

    Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.