Genova, 80enne ruba smartphone alla barista e fugge: rintracciato con il gps e denunciato
di Alessandro Bacci
La donna con l'applicazione "trova il tuo iPhone" ha scoperto che il cellulare era ancora in zona. L'anziano ha tentato la fuga a bordo di un ape
Un insospettibile vecchietto ruba uno smartphone e tenta la fuga. Il fatto è successo mercoledì in via Pastorino. Una donna ha subito il furto del suo cellulare e grazie alle immagini delle telecamere del bar è riuscita a ricordarsi il volto dell'uomo. La Polizia di Genova ha denunciato per il reato di furto un pregiudicato di 80 anni, di origini italiane. A richiedere l'intervento degli agenti è stata proprio la dipendente del bar di via Pastorino.
La donna analizzando le immagini della videosorveglianza del bar, ha visto il volto del ladro e giovedì mattina, utilizzando l'applicazione "trova iPhone" ha scoperto che il cellulare si trovava nelle zone limitrofe. Facendo un giro ha riconosciuto l'uomo che gli aveva rubato il cellulare qualche giorno prima, mentre si stava allontanando a bordo di un apecar. La donna ha composto il numero di cellulare, che ha iniziato a squillare e ha chiamato immediatamente la Polizia. Gli agenti del Commissariato di Cornigliano sono intervenuti e hanno fermato l'anziano e lo hanno portato in Questura per la segnalazione.
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione