Genova, 2mila euro di sanzioni e sospensione dell'attività per un negozio di via Pre'
di Redazione
Gli agenti della Polizia locale e il personale di Asl 3 hanno anche sequestrato 20 chili di pesce surgelato
Continuano i controlli degli uomini del nucleo Commercio del reparto Sicurezza urbana sulle attività commerciali del centro storico non solo per quanto riguarda il rispetto delle normative per la prevenzione del contagio da Covid-19. Nei giorni scorsi, in via Gramsci, un negozio è stato sanzionato per la mancata esposizione prezzi. La sanzione ammonta a mille euro.
In via Pre', invece, la squadra del nucleo Commercio è intervenuta con personale della Asl3. Insieme hanno accertato infrazioni per un totale di 2.280 euro di sanzioni: 1032 euro per pubblicità con l'indicazione di prezzi al pezzo anziché per unità di misura, 666 euro per l'esposizione in maniera difforme delle sostanze allergene, 431 euro per l'installazione insegne pubblicitarie senza autorizzazione, 50 euro per la presenza di 3 tavoli non autorizzati e, infine, 100 euro per esalazioni moleste provenienti dalla cucina. È stata disposta l'immediata eliminazione dei cibi in fase di preparazione e di circa 20 chili di pesce surgelato ed è stato emesso provvedimento immediato di sospensione dell'attività sino all'avvenuto ripristino delle condizioni ritenute inadeguate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
