Genova, 22enne condannato per molestie su una parente di 11 anni: potrà avere la condizionale se segue percorso di recupero
di Redazione
Il giovane accudiva la bambina mentre i genitori erano a lavoro: la piccola ha raccontato alla madre delle strane attenzioni, poi la denuncia
Doveva prendersene cura mentre i genitori lavoravano. E invece avrebbe iniziato a molestare la bambina di 11 anni di cui doveva occuparsi. Per questo un uomo di 22 anni è stato condannato a 1 anno e 8 mesi per violenza sessuale su minore. Gli abusi sono avvenuti nel 2020, quando la madre, a causa del suo lavoro, era costretta ad affidare i figli a parenti o persone di fiducia. Il giovane si era offerto e a volte li aveva tenuti.
Secondo quanto ricostruito, il parente avrebbe sin da subito mostrato strane attenzioni verso la piccola fino a che un giorno l'avrebbe molestata. La piccola, spaventata, aveva poi raccontato tutto alla madre. A quel punto la donna, con il supporto del centro antiviolenza Mascherona e dell'avvocato Nadia Calafato, aveva denunciato tutto. Il pubblico ministero Federico Panichi aveva chiesto la condanna a tre anni e due mesi. I giudici hanno stabilito che potrà avere la condizionale se seguirà un percorso di recupero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
