Genova, 220 persone al pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio: con loro anche monsignor Tasca e il sindaco Bucci

di Marco Innocenti

1 min, 5 sec

Ognuno di loro riceverà un dono e Babbo Natale busserà anche alla porta di tutti i bambini seguiti dall'associazione portando loro un giocattolo nuovo

Genova, 220 persone al pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio: con loro anche monsignor Tasca e il sindaco Bucci

Il pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio nella basilica dell'Annunziata riunirà 220 persone tra senza fissa dimora, anziani e rifugiati, tutti muniti di green pass e vedrà la partecipazione dell'arcivescovo di Genova Marco Tasca. Porterà un saluto anche il sindaco Marco Bucci.

Dopo lo stop dell'anno scorso a causa del covid, torna l'appuntamento voluto dalla Comunità di Sant'Egidio per vincere la solitudine di molti nel giorno di Natale: a tavola verrà servito, con apparecchiatura e posate compostabili, il menù tradizionale della festa (torte di verdure, lasagne alla Portofino, bocconcini di pollo con verdure, panettone) e ciascuno riceverà un dono, come avviene in ogni famiglia.

Altri pranzi si terranno in tutti i quartieri della città: in chiese (Santa Maria Delle Grazie a Sampierdarena, Santi Andrea e Ambrogio a Cornigliano, San Francesco a Bolzaneto, Nostra Signora degli Angeli a Voltri in collaborazione con i Frati Minori), luoghi istituzionali (la sede del Municipio VII Ponente di Pegli), locali di Sant'Egidio nelle delegazioni.

La sera del 24 dicembre e il 25 a pranzo, inoltre, i circa 2000 volontari della Comunità raggiungeranno centinaia di senza dimora e persone sole a casa con un pasto caldo e un regalo. Inoltre, a tutti i bambini seguiti da Sant'Egidio, Babbo Natale busserà alla porta per portare un giocattolo nuovo.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.