Genova, 220 persone al pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio: con loro anche monsignor Tasca e il sindaco Bucci
di Marco Innocenti
Ognuno di loro riceverà un dono e Babbo Natale busserà anche alla porta di tutti i bambini seguiti dall'associazione portando loro un giocattolo nuovo
Il pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio nella basilica dell'Annunziata riunirà 220 persone tra senza fissa dimora, anziani e rifugiati, tutti muniti di green pass e vedrà la partecipazione dell'arcivescovo di Genova Marco Tasca. Porterà un saluto anche il sindaco Marco Bucci.
Dopo lo stop dell'anno scorso a causa del covid, torna l'appuntamento voluto dalla Comunità di Sant'Egidio per vincere la solitudine di molti nel giorno di Natale: a tavola verrà servito, con apparecchiatura e posate compostabili, il menù tradizionale della festa (torte di verdure, lasagne alla Portofino, bocconcini di pollo con verdure, panettone) e ciascuno riceverà un dono, come avviene in ogni famiglia.
Altri pranzi si terranno in tutti i quartieri della città: in chiese (Santa Maria Delle Grazie a Sampierdarena, Santi Andrea e Ambrogio a Cornigliano, San Francesco a Bolzaneto, Nostra Signora degli Angeli a Voltri in collaborazione con i Frati Minori), luoghi istituzionali (la sede del Municipio VII Ponente di Pegli), locali di Sant'Egidio nelle delegazioni.
La sera del 24 dicembre e il 25 a pranzo, inoltre, i circa 2000 volontari della Comunità raggiungeranno centinaia di senza dimora e persone sole a casa con un pasto caldo e un regalo. Inoltre, a tutti i bambini seguiti da Sant'Egidio, Babbo Natale busserà alla porta per portare un giocattolo nuovo.
Tags:
sant'egidio comunità natale pranzo dono bambini senza fissa dimora arcivescovo tasca sindaco BucciCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione