Genova, 20 anni di comunità ucraina: domenica celebrazione con il vescovo Tasca e Mons. Lachovicz nella chiesa di Santo Stefano
di Anna Li Vigni
Alle 15 concerto nella Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale
Nel 2003 nella chiesa di Santo Stefano a Genova, alcuni immigrati ucraini si sono organizzati in un gruppo ispirato dai valori cristiani e della tradizione orientale bizantina. Questa comunità per 20 anni è stata a Genova la base d'appoggio per gli ucraini e un luogo di incontro tra culture e religioni.
"Domenica 19 Novembre 2023, vogliamo ringraziare Dio e tutti i nostri benefattori per questo dono della vita comunitaria integrata nella Chiesa locale e con la comunità genovese", spiega Padre Vitaliy Tarasenko, che da quando è scoppiata la guerra, è diventata la persona di riferimento per tutta la comunità ucraina a Genova e non solo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pianoforte, Bollani a Telenord presenta la serata al Carlo Felice con Moroni e Rea: “Il jazz è ascolto reciproco, dialogo continuo”
22/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
UlisseFest 2026 porta il mondo a Genova: Angelo Pittro racconta il festival del viaggio. Telenord media partner
21/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Albissola Marina: 10 anni dell'associazione che gestisce la Fornace Alba Docilia, le iniziative
21/05/2026
di Gilberto Volpara

