Genova, 19 giovani affittano una camera per fare festa: scoperti e sanzionati

di Alessandro Bacci

I 19 ragazzi, di cui 3 minorenni, sono stati sorpresi dagli agenti. In corso di valutazione anche l'eventuale responsabilità del proprietario

Genova, 19 giovani affittano una camera per fare festa: scoperti e sanzionati

Affittano una camera nel centro storico per ritrovarsi e fare festa. 19 ragazzi sono stati scoperti dalla polizia a Genova all'interno di un locale dove stava andando in scena una vera e propria festa, in barba alle normative anti covid. Alcune volanti, dopo aver ricevuto una segnalazione, sono intervenute ieri sera presso un affitta camere e tutti i 19 giovani, tra cui tre minorenni, sono stati sanzionati dagli agenti. La polizia sta inoltre valutando l'eventuale responsabilità del proprietario del locale. Gli agenti dovranno capire se l'uomo era a conoscenza delle intenzioni dei giovani a cui ha affittato la camera. 

Scene che si ripetono ogni weekend. La voglia di festeggiare e di ritrovarsi nella normalità è tanta da parte dei più giovani dopo un anno di pandemia. Eppure i dati parlano chiaro: per la prima volta a gennaio e febbraio, l’incidenza dei casi di covid tra gli under 20 ha superato le altre fasce di età. Un dato che dovrebbe fare riflettere.