Genova, 17 migranti lasciano la tendopoli a Voltri. Oggi ne arriveranno altri 12
di Edoardo Cozza
Chi va via, sarà ricollocato in altre strutture: "Permanenza nelle tende è temporanea" spiega la Croce Bianca
Nel tardo pomeriggio di ieri 17 migranti sono stati trasferiti dalla tendopoli di Voltri, gestita dalla Croce Bianca Genovese, per essere ricollocati in altre strutture sul territorio cittadino. La linea adottata, fa sapere l'associazione, "è e sarà quella di ridurre al minimo la permanenza degli ospiti nell'area temporanea, favorendo il più possibile la loro ricollocazione in strutture di accoglienza". Ieri mattina un residente si è presentato al campo offrendo focaccia a tutti gli ospiti, "la Croce Bianca Genovese lo ringrazia".
E' previsto per oggi l'arrivo di 12 migranti provenienti da Trapani, che saranno ospitati nelle aree degli ex cantieri navali Costaguta che possono contenere attualmente un massimo di 60 persone, tutti uomini, suddivisi in 10 tende. La gestione degli ospiti dell'area è affidata alla Croce Bianca Genovese, che opera sotto l'egida e il coordinamento della prefettura, come già avviene da anni per altre strutture presenti sul territorio comunale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
