Genova, ragazzo di 15 anni muore durante una festa a casa a Castelletto
di Filippo Serio
I carabinieri escludono che l'episodio sia collegato all'abuso di alcool o droghe: sul corpo del ragazzo verrà effettuata l'autopsia per rilevare eventuali patologie cardiache
Tragedia nel quartiere di Castelletto, a Genova, dove nella serata di ieri un ragazzo di 15 anni è morto a causa di un malore mentre si trovava in un appartamento con alcuni amici.
Il fatto si è verificato in via Acquarone: il giovane si trovava in casa con 15 coetanei, per partecipare a una festa, durante la quale i ragazzi hanno dato vita a un incontro di boxe amichevole con tanto di guantoni: durante la sfida, il 15enne si è sentito male e si è accasciato al suolo. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione del personale del 118, allertato dagli amici: per il ragazzo non c'è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno eseguito una ricognizione all'interno dell'abitazione e hanno interrogato i ragazzi presenti.
Questa mattina i militari hanno escluso che la vittima avesse abusato di alcolici o sostanze stupefacenti durante la festa, o che il ragazzo sia svenuto per un colpo ricevuto durante gli incontri. Il 15enne è svenuto poco dopo il suo turno: gli investigatori ritengono più probabile che alla base del malore ci sia una malattia cardiaca. Sul corpo del giovane verrà effettuata l'autopsia.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione